Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Nella Tube di Londra si ritira anche la spesa

31 Gennaio 2014
tube6 tube6

Pane, latte, yogurt, burro e tutto il necessario da mettere nel frigo o in dispensa lo si potrà ritirare anche in metropolitana.

 Si ordina su internet è si preleva quanto comprato presso uno dei tanti spotelli ed erogatori che adesso sono presenti nella tube londinese. Una iniziativa sostenuta dal sindaco Boris Johnson per andare incontro ai tanti utenti che usufruiscono del mezzo. Ogni giorno milioni di persone si spostano nella capitale con la metro ed un sistema ideato per far ottimizzare loro i tempi e gli spostamenti stessi è stato decantato come rivoluzionario.

Le due più importanti firme della gdo Tesco e Waitrose hanno concluso un accordo.  ''Oltre 11 milioni di corse si svolgono sul nostro network ogni giorno – spiega Graeme Craig, responsabile commerciale di Transport for London, l'ente che gestisce i trasporti della capitale – e questo rappresenta per noi una fantastica opportunità per collaborare con partner commerciali al fine di offrire nuovi prodotti e servizi ai nostri clienti''.

Inizialemente ad essere ritirabili nella tube saranno proprio i prodotti aliementari ma si pensa di estendere il servizio anche ad altre tipologie. Gli armadietti funzionano tramite uno speciale regolatore di temperatura. Per prelevare il prodotto il cliente dovrà semplicemente digitare il codice d'acquisto usando il proprio smartphone o carta di credito.  Tesco invece userà anche dei camion con refrigeratore che si troveranno parcheggiati al di fuori delle stazioni, in attesa che i clienti passino a ritirare i loro acquisti.