Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Pellegrino on The Road, prossima tappa a Ragusa il 25 settembre

24 Settembre 2014
pellegrino_21 pellegrino_21


Fervono i preparativi a Ragusa per il nuovo appuntamento di Pellegrino on the Road.

L’evento che ha per protagonista i vini della Cantina Pellegrino, organizzato in sinergia con Cronache di Gusto, questa volta fa tappa a Ragusa (giovedì 25 settembre, ore 18.30) presso Vini & Affini di Angelo Di Stefano (Corso XXV Aprile al numero 63), vero punto di riferimento per i palati raffinati ragusani e gli amanti del vino.

Nel cuore di Ragusa Ibla sarà possibile assaporare anche i prodotti tipici siciliani: formaggi storici, il salame del suino nero degli Iblei di Lorenzo Piccione e tante altre sorprese gourmet. “Siamo molto contenti di ospitare una delle tappe del Pellegrino on the road” racconta Angelo Di Stefano “perché la Pellegrino è una azienda leader nel settore che negli ultimi anni sta facendo cose molto belle che coinvolgono sia il consumatore sia gli operatori del settore. Per l’occasione prepareremo delle specialità legate al territorio del ragusano come il macco di fave e le lenticchie. E’ opportuno non stancarsi mai di diffondere la cultura enogastronomica siciliana, puntando sempre però sulla onestà e la competenza dei ristoratori. Anche in un momento di crisi economica, come quello che stiamo vivendo, non dobbiamo mai abbassare la qualità dei nostri prodotti”.

Questi i vini protagonisti dell'iniziativa: Pellegrino Gibelè 2013; Pellegrino Dinari del Duca Grillo 2013; Pellegrino Tripudium Rosso 2013; Pellegrino NES Passito Naturale di Pantelleria 2012; Pellegrino Marsala Fine Rubino Doc.

Rosa Russo