Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

“Destinazione Eolie”, il seminario di web marketing turistico “sbarca” a Salina

20 Aprile 2016
L'isola di Salina L'isola di Salina

Appuntamento il 22 aprile a partire dalle 9,30
 


(Salina)
 

Dopo il seminario di Web Marketing Turistico “Destinazione Iblei” con un focus sulla zona del ragusano (ne parlavamo qui), si va a Salina con “Destinazione Eolie”.

Appuntamento a Palazzo Marchetti, a Salina, il 22 aprile, a partire dalle ore 9,30 e fino alle 18 circa. L’evento èorganizzato da Visioni in partnership con “Salina Isola Verde”, “Didime90” e Palazzo Marchetti e con la collaborazione di Federalberghi Isole Eolie.
Il mercato turistico è cambiato radicalmente a causa del Web e dei processi di globalizzazione: nuovi attori, come le Ota – On-line Travel Agencies, hanno cambiato il modo di raccontare la destinazione e le strutture ricettive presenti sul territorio. Hotel, B&B, Agriturismi adesso dispongono di strumenti per raggiungere il viaggiatore direttamente in un mercato globalizzato, ma devono conoscere gli strumenti e le metodologie per cogliere l'opportunità. L’obiettivo del seminario è di fornire agli operatori del settore un panorama completo degli strumenti disponibili oggi tramite l'intervento di professionisti e di aziende leader. Nonché di approcciare i temi correlati al fare destinazione.

Le Eolie, tra l’altro, sono una delle mete preferite dai turisti. Lo scorso anno i numeri delle presenze, nonostante la crisi, hanno fatto registrare un aumento del 15 per cento. Soprattutto turisti “mordi e fuggi”, cioè da un giorno di visita, ma nel mese clou, cioè agosto, Lipari e le “sorelle” hanno visto l’arrivo nei loro porti anche di diecimila turisti al giorno.
Al seminario parteciperanno Expedia, Ustica Lines, Cronache di Gusto, Sicilia Convention Bureau, Interlude Hotels Management, BeMyGuest, Kids in Sicily, Bienvenue Hcm, Social Eolie e Visioni.

C.d.G.