Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Se il Prosecco aiuta i disabili: l’iniziativa de Le Manzane per la Onlus di Giusy Versace

24 Novembre 2017
LM_VS17_Giusy_Versace_con_Ernesto_Balbinot_e_Silvana_Ceschin_titolari_Le_Manzane LM_VS17_Giusy_Versace_con_Ernesto_Balbinot_e_Silvana_Ceschin_titolari_Le_Manzane


(Ernesto Balbinot, Giusy Versace e Silvana Ceschin)

L’azienda Le Manzane celebra le festività con un’idea regalo solidale: il Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry 2017 limited edition. 

Il vino è frutto di una vendemmia solidale tra i filari di Glera organizzata il 3 settembre dalla cantina di San Pietro di Feletto (TV). Parte dei proventi saranno devoluti alla onlus Disabili No Limits presieduta dall’atleta paralimpica e conduttrice televisiva italiana Giusy Versace.  Le bottiglie, impreziosite da un bindello dedicato alla onlus Disabili No Limits e da un’etichetta in Braille, vengono commercializzate per il Natale 2017 nel formato da 0,75 litri e sono acquistabili in enoteca al prezzo di 14 euro, in cantina nel nuovo Wine Shop “PaperCigno” e su ordinazione telefonando allo 0438 486606 o scrivendo a info@lemanzane.it. E’ prevista la spedizione per un minimo di 6 bottiglie. Consigliata la prenotazione. 


(Giusy Versace)

La cantina Le Manzane è un’azienda, a conduzione familiare, fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da più di 30 anni, distribuisce ogni anno circa 1 milione di bottiglie sia in Italia che all’estero raggiungendo 32 Paesi, tra i quali il Giappone e il Brasile. L’export rappresenta attualmente il 65% del fatturato aziendale. Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg è un 100 per cento Glera. I vigneti si trovano nelle colline moreniche delle Prealpi Trevigiane tra Conegliano e Valdobbiadene. Ha un colore giallo paglierino, perlage fine e persistente. Al naso è fruttato con sfumature floreali. Da aperitivo per eccellenza, si abbina anche con i primi piatti leggeri, minestre e frutti di mare, formaggi freschi e carni bianche. 

C.d.G.