Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

“Sicily on Tourism”: a Palermo un incontro con Unicredit su opportunità e business

28 Novembre 2017
sicily4business_4 sicily4business_4

L'1 dicembre presso la sede di Palermo. Ci saranno anche 15 titolari di altrettante aziende siciliane ormai punto di riferimento per l'accoglienza turistica siciliana

Si terrà a Palermo il prossimo 1 dicembre, con inizio alle ore 10 presso la sede della Region Sicilia di Unicredit (via Magliocco, 1), “Sicily on Tourism”, un incontro per discutere su come valorizzare l’offerta turistica siciliana sfruttando tutte le sinergie e le opportunità di business.

A rappresentare l’offerta turistica siciliana ci saranno 15 titolari di aziende (V Maison di Messina, Masseria Susafà di Polizzi Generosa, Zash di Riposto, Baglio La Porta di San Vito Lo Capo, Antichi Ricordi di Caltanissetta, Hotel Porta Felice di Palermo, Villaneri Resort di Linguaglossa, Giardino sul Duomo di Ragusa,  Hotel Principe di Fitalia di Siracusa, Castello Tafuri di Portopalo di Capo Passero, Antica Filanda di Capri Leone, Massimo Plaza Hotel di Palermo,  Hotel Ravesi di Salina, Hotel San Michele di Trapani, Il Vigneto di Menfi, Dodeskaden di Modica) che racconteranno come sono diventati dei punti di riferimento per l'accoglienza turistica siciliana e come poter crescere ancora in una terra che ha una potenzialità turistica tutta da scoprire. Si farà anche il confronto con il Trentino Alto Adige, una regione che ha fatto dell'accoglienza turistica in tutto l'anno la sua strategia.

Ad aprire i lavori saranno Salvatore Malandrino, regional manager Unicredit Sicilia e Vittorio La Placa, responsabile Retail Business Sicilia. Dopo le testimonianze delle aziende, previsti gli interventi di Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia, Manfredi Pinzger, presidente Hgv (Associazione albergatori e pubblici esercenti della Provincia di Bolzano), Francesco Ferreri, presidente Coldiretti Sicilia, Canzio Marcello Orlando, co-founder Feedback e Dario Ferrante, ceo e co-founder Absolute Sicilia. Modererà i lavori il direttore di Cronache di Gusto, Fabrizio Carrera.