Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Taormina e il futuro della “perla dello Ionio”: ne parliamo a La Bella Italia con il sindaco

07 Maggio 2020
mario_bolognari mario_bolognari

Il primo cittadino della cittadina messinese, Mario Bolognari, ospite in diretta per la nostra rubrica, oggi 7 maggio alle ore 19, sulla nostra pagina Facebook.

E’ una delle zone turistiche più affascinanti della Sicilia. Siamo a Taormina, in provincia di Messina, la città simbolo della Dolce Vita. A pochi passi dallo stretto che separa la Sicilia dalla penisola italiana, su una terrazza naturale che guarda verso il mar Ionio, con l’Etna sullo sfondo. Col suo aspetto di borgo medievale, la sua antica anima greca, i colori e i profumi della vegetazione mediterranea, Taormina è uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. Ogni anno, nel mese di ottobre, è la nostra destinazione per l’evento Taormina Gourmet, che dedichiamo alle eccellenze enogastronomiche d’Italia.

Ospite a La Bella Italia, sarà proprio il primo cittadino Mario Bolognari. Classe 1950, una laurea in sociologia e un docente universitario, Bolognari è tornato a fare il sindaco a Taormina dopo 16 anni, nel 2018. E sarà il protagonista oggi della nostra rubrica che andrà in diretta sulla nostra pagina facebook, oggi 7 maggio alle ore 19. A dialogare con lui, ci sarà la nostra Francesca Landolina. Con il sindaco parlermo a 360° della questione turismo, soprattutto e di come si potrà uscire da questa spaventosa crisi. E cosa sta facendo il comune di Taormina per aiutare tutte le imprese in grave difficoltà. Poi ci faremo raccontare com’è cambiata la cittadina di Taormina e che progetti ha in cantiere il sindaco per il rilancio del comparto turistico.

C.d.G.