Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

Taormina Gourmet 2016: non solo vino. Quest’anno spazio anche alle birre artigianali

03 Maggio 2016
Taormina_Gourmet Taormina_Gourmet

Si è ufficialmente messa in moto la macchina organizzativa dell’edizione 2016 di Taormina Gourmet, quest’anno in programma dal 15 al 17 ottobre come abbiamo annunciato qui.

Oltre ad un banco assaggi vastissimo in cui saranno proposti vini provenienti da ogni parte d’Italia, si svolgerà il primo e mai organizzato fino ad oggi concorso riservato al miglior vino a marchio Doc Sicilia. Ma non solo. Perché quest’anno Taormina Gourmet non sarà solo vino, ma anche birra artigianale. E sarà un susseguirsi di eventi che si alterneranno nella tre giorni organizzata da Cronache di Gusto. Al maxi banco d’assaggio, previsto all’Hotel Villa Diodoro domenica 16 ottobre dalle 15 alle 21 e lunedì 17 ottobre dalle 11 alle 17, sarà allestito uno speciale corner dove sarà possibile degustare le migliori birre artigianali italiane e straniere. Ma non solo. Perché saranno organizzati due focus speciali sul mondo della birra artigianale con due maestri d’eccezione: Lorenzo Dabove in arte Kuaska e Luigi D’Amelio, meglio noto come Schigi. Tra qualche giorno saranno diffusi i temi che tratteranno sia Kuaska che Schigi. Intanto le aziende interessate a partecipare a Taormina Gourmet possono inviare una mail all’indirizzo eventi@cronachedigusto.it.

“Sarà un modo per approfondire la conoscenza di un mondo in fortissima crescita – dice Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto – dove l’Italia sta primeggiando senza timori referenziali nei confronti di alcuni paesi del mondo che vantano una tradizione nel campo della birra artigianale molto più antica”.

C.d.G.