Il primo giro porta dritto al versante sud est ed è riservato agli operatori turistici ed alberghieri, che potranno vivere, così, la stessa esperienza che verrà proposta ai loro clienti.
A partire da gennaio, poi, i tour saranno estesi agli ospiti delle strutture ricettive di Catania. L’Etna Wine Lab di Valeria Carastro e Benjamin Spencer lancia un nuovo servizio, l’EtnaWineBus, un autobus che settimanalmente accompagnerà i clienti dei più prestigiosi hotel di Catania, lungo un percorso culturale attraverso il vino dell'Etna, con la guida di agronomi ed enologi esperti del territorio e dei vini etnei. “Oggi facciamo il primo giro promozionale per far conoscere il servizio a chi, poi, potrà proporlo ai propri clienti – spiega la Carastro -. Il 2 gennaio partiremo con il tour settimanale aperto a tutti”.
Ogni giovedì il bus si muoverà da Catania, dove farà quattro fermate nei pressi degli hotel più prestigiosi, alla volta delle cantine storiche dell’Etna. “Alterneremo i versanti per dar modo ai turisti che lo vorranno di visitare più aziende – dice -. Il pacchetto che proponiamo prevede una visita in azienda, una lezione con gli esperti dell’Etna Wine Lab con presentazione del territorio e poi una degustazione dei vini della cantina che ci ospita e delle cantine del territorio circostante”. Le visite sono organizzate, su richiesta, anche in altri giorni della settimana per un minimo di sei persone ed un massimo di 16. Il costo varia in base al tour effettuato.
Per info è possibile contattare il 347 8137063 o consultare il sito etnawineschool.com
Clara Minissale