Tredici chef internazionali, di cui cinque stellati, al Gourmet Arena per celebrare il Merano Wine Festival con una non-stop di show-cooking.
Si cimenteranno a staffetta in preparazioni di piatti sul tema dell’eco-sostenibilità. Ogni giorno, dalle 11.30 alle 17, in questo spazio si potranno degustare specialità firmate dai cuochi e rivisitazioni della tradizione gastronomica di alcune regioni d’Italia. E’ uno degli appuntamenti clou che si inserisce nel programma dell’evento che ogni anno richiama appassionati di vino da tutto il mondo, in calendario dal 9 al 12 novembre. Il festival che propone una selezione di oltre mille vini italiani e stranieri, tra cui storiche annate, frutto del lavoro di nove commissioni di assaggio, apre diversi sipari all’interno dell’evento: dal bio&dynamica dedicato al vino naturale, biologico e biodinamico, allo spazio Beer Passion dove ptrotagoniste sono le birre artigianali.
Quello del gusto, vedrà le creazioni degli chef abbinate ai vini di Tenute di Genagricola, provenienti dalle otto aziende che fanno parte del gruppo che in portfolio conta 80 referenze di cui 70 a denominazione. E’ questa una delle novità che delizierà i palati dei wine lover che affolleranno il salone del Kurhaus di Merano.
Ecco gli chef protagonisti della non-stop
Alberto Fol – Europa Regina Westin di Venezia
Alfio Ghezzi – Locanda Margon (Trento)
Alois Haller – Castel Fragsburg (Merano)
Carlo Molon – Il Canneto – Sheraton Milano Malpensa
Danilo Bei – Ristorante Emilio – Fermo
Diego Rigotti – Maso Franch (Giovo – Tn)
Giuseppe di Iorio – Palazzo Manfredi (Roma)
Ivan Justa – Grand Hotel Palazzo Parenzo
Massimo Mentasti – Ristorante La Gallina – Relais Ostelliere (Gavi – Al)
Michele Gioia – The Cesar La Posta Vecchia (Ladispoli – Roma)
Mauro Ajmone – Auberg De La Maison (Courmayeur)
Tomasz Kavcic – Gostilna Pri Lojzetu, Zemono, Slovenia
William Zonfa – Magione Papale (L’Aquila)
C.d.G.