Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Numero 62 del 22/05/2008

L’EVENTO Torna Bollicine&Formaggi

21 Maggio 2008
calice_hp.jpg calice_hp.jpg

    L’EVENTO

Il matrimonio dei sapori fra i vini Franciacorta e i prodotti siciliani di nuovo al Telimar, a Palermo, il 19 giugno. calice_hp.jpgDodici cantine metteranno a disposizione le loro etichette per una grande degustazione

Torna Bollicine
&Formaggi

Il 19 giugno ritorna Bollicine&Formaggi. Il matrimonio dei sapori fra i vini della Franciacorta e i formaggi siciliani organizzato da Cronache di gusto si celebrerà anche quest’anno al circolo Telimar di Palermo.

Un appuntamento al quale la redazione di Cronache di gusto è particolarmente affezionata visto che la prima edizione di Bollicine&Formaggi, il 19 luglio dello scorso anno, corrisponde alla prima uscita pubblica del settimanale che dopo undici mesi ha deciso di riproporre l’evento.
Anche quest’anno Cronache di gusto avrà dei compagni di viaggio, grazie ai quali questa manifestazione potrà essere realizzata: il Consorzio della Vastedda del Belìce Dop, il Consorzio del Pecorino siciliano Dop, il Consorzio per la tutela del Franciacorta, oltre alla concessionaria Audi di Riolo di Palermo e al Circolo Telimar dell’Addaura nostro partner nelle tante iniziative realizzate.
Dalla Franciacorta, la regione del Bresciano che ha saputo fare delle bollicine un must, arriveranno dodici cantine dai nomi celebri: Barone Pizzini, Bellavista, Guido Berlucchi, Bersi Serlini, Ca’ del Bosco, Contadi Castaldi, La Montina, Longhi de Carlo, Montenisa, Quadra, Ricci Curbastro, Villa Crespia. Ognuno porterà una o più etichette per la degustazione in abbinamento con due dei formaggi Dop della Sicilia. Lo scorso anno più di trecento persone hanno partecipato all’evento che quest’anno si candida ad essere un nuovo successo viste le richieste già arrivate in redazione.
I biglietti d’ingresso saranno in vendita presto in alcune enoteche di cui vi faremo sapere il nome, intanto è possibile prenotare via mail scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@cronachedigusto.it, in questo caso i ticket verranno consegnati all’ingresso del Telimar il 19 giugno.

C.d.G.