Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Verso l’Expo, in un padiglione si potranno acquistare on-line i prodotti italiani esposti

16 Dicembre 2014
acquisti_online acquisti_online

Al padiglione dell'industria alimentare italiana ad Expo 2015, presentato oggi al ministero
delle Politiche agricole, alimentari e forestali a Roma, si affiancherà anche una piattaforma on-line, sviluppata in collaborazione con eBay, per consentire ai visitatori di acquistare i prodotti esposti durante e dopo Expo.

Lo ha annunciato Franco Boni, Amministratore unico di “Cibus è Italia”, il padiglione Expo Federalimentare. Boni ha spiegato che il padiglione è suddiviso in 15 zone tematiche rappresentative delle filiere e dell'eccellenze italiane: Latte e Formaggi, Carne bovina, Riso, Pasta, Dolci & Snack, Pomodoro e Vegetali, Design&Comunicazione, Carni Suine e Salumi, Aceti e condimenti, Olio, Tecnologie di Produzione Sostenibili, Bere Italiano, Filiera Avicola, Nutriceutica, Territori.

Ad esse si aggiungerà la presenza di altri anelli della catena del valore alimentare made in Italy, come l'eccellenza meccano-agricola dell'area FederUnacoma (la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura).

C.d.G.