Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Casa di Nonno, la cantina di Argiolas apre il suo primo hotel

17 Luglio 2025
Casa di Nonno Argiolas 2 Casa di Nonno Argiolas 2

Era stato anticipato lo scorso anno a Pambiano Wine&Food, oggi è realtà: Argiolas -la cantina di Serdiana nei pressi di Cagliari- apre Casa di nonno.

Un hotel di charme che è anche un tuffo nel passato in quanto si tratta di una residenza oggi riqualificata di proprietà di Antonio Argiolas, fondatore della cantina nel lontano 1938. Una struttura che oggi è composta da cinque stanze (quattro family room e una doppia). Ma non finisce qui, infatti contestualmente nasce anche il ristorante Domu, guidato da Alessandro Taras. Un locale che ospita fino a 36 coperti, aperto sia a pranzo che a cena e non solo agli ospiti dell’hotel.

Un investimento importante pari a due milioni di euro, tra fondi propri e finanziamenti pubblici, che valorizza la zona grazie anche ad un programma pensato per il turista fatto di visite guidate, degustazioni in cantina, lezioni di cucina sarda.

“Sta andando meglio del previsto”, spiega Valentina Argiolas. La cantina intanto lancia una new entry ossia Sa Frissa, un vino a base di Nuragus di Cagliari Doc. Gradazione 10,5 gradi. Nato grazie alla vendemmia anticipata nelle colline della Trexenta, il vino si caratterizza per la sua varietà di aromi.