Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

I Ruffini (Moncler) pronti a investire nel marchio dei ristoranti stellati “Da Vittorio” della famiglia Cerea

12 Dicembre 2025
A sinistra la famiglia Cerea e Remo Ruffini A sinistra la famiglia Cerea e Remo Ruffini

Secondo alcune indiscrezioni Remo Ruffini, l'imprenditore protagonista del successo di Moncler,  sarebbe in trattativa con la famiglia Cerea da tempo alla ricerca di un partner di minoranza per sostenere la crescita della società di ristorazione

La famiglia Ruffini potrebbe essere molto vicino a investire nel marchio di ristoranti Da Vittorio. Secondo alcune indiscrezioni Remo Ruffini, l’imprenditore protagonista del successo di Moncler,  sarebbe in trattativa con la famiglia Cerea da tempo alla ricerca di un partner di minoranza per sostenere la crescita della società di ristorazione stellata.

Nel 2024  la società ha chiuso l’anno con oltre 100 milioni di ricavi, al primo posto tra i marchi italiani. La ricerca del socio dura da un anno e, come riporta il Corriere della Sera, se la trattativa andrà a buon fine, la famiglia Cerea resterà in maggioranza e continuerà ad avere la gestione del gruppo di ristorazione.

Da Vittorio è una realtà già strutturata che conta su una rete di ristoranti partiti da Bergamo e arrivati a Milano, Sankt Moritz e Shanghai. Al momento, tuttavia, non esiste nulla di definito e le trattative sono ancora in corso.

Sicuramente servirà ancora del tempo per completare un’operazione anche se le prospettive, al momento, sembrano favorevoli.