Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, annuncia l’avvio di una campagna straordinaria di controlli nel comparto olivicolo, con l’obiettivo di contrastare le pratiche illegali e tutelare il valore delle produzioni italiane.
“Ho chiesto di riunire al più presto la Cabina di regia dei controlli agroalimentari, istituzionalizzata con la legge per la Tutela dell’agroalimentare, e di avviare, insieme a tutte le forze dell’ordine e agli ispettorati competenti nel settore primario, una campagna straordinaria di controlli a tappeto sul settore olivicolo”, ha dichiarato il ministro in una nota.
Lollobrigida ha inoltre sottolineato la linea dura del governo nei confronti di eventuali irregolarità: “Colpiremo con durezza chiunque agisca nell’illegalità, deprezzando il valore delle produzioni italiane”, ha garantito il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.