Siamo online da



ULTIMI COMMENTI

LE RICETTE PIU' LETTE

I VIDEO PIU' VISTI

AREA RISERVATA

cronache di gusto

Direzione, redazione
ed amministrazione:
Via Giuseppe Alessi, 44
(ex via Autonomia Siciliana)
90143 Palermo
Tel. +39 091 336915
Cronache di Gusto
autorizzazione
del tribunale di Palermo
numero 9 del 26-04-07

Cronache di Gusto
è iscritta al ROC
(Registro degli Operatori
di Comunicazione)
col numero 32897

Editoriale De Gustibus Italia
P.IVA 05540860821

Direttore Responsabile:
Fabrizio Carrera

Coordinamento:
Giorgio Vaiana

Web & Digital Design:
Floriana Pintacuda

Contributors:

Andrea Busalacchi
Andrea Camaschella
Marina V. Carrera
Titti Casiello
Sofia Catalano
Roberto Chifari
Ambra Cusimano
Lorella Di Giovanni
Maria Giulia Franco
Annalucia Galeone
Federica Genovese
Christian Guzzardi
Clarissa Iraci
Francesca Landolina
Federico Latteri
Irene Marcianò
Bianca Mazzinghi
Alessandra Meldolesi
Clara Minissale
Fiammetta Parodi
Geraldine Pedrotti
Stefania Petrotta
Michele Pizzillo
Fabiola Pulieri
Enzo Raneri
Mauro Ricci
Gianluca Rossetti
Emanuele Scarci
Marco Sciarrini
Sara Spanò
Giorgia Tabbita
Fosca Tortorelli
Maristella Vita
Manuela Zanni

Organizzazione Eventi:
Laura Lamia
Ivana Piccitto

Concessionaria
per la pubblicità:
Publisette
Via Catania, 14
90141 Palermo

info@publisette.it

COOKIE POLICY
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA PRIVACY

Pubblicato in Dove mangio il 12 Gennaio2022

di Gianluca Rossetti

Villa Làrio, l'unica luxury property del Lago di Como aperta anche in inverno.

Sorge sulle rive del Lago Como, precisamente a Pognana Lario. Ha riaperto i primi di aprile 2021 con il recente restauro de Il Palazzo, una classica Villa Ottocentesca. Le otto nuove Suite all'interno de Il Palazzo hanno tutte accesso diretto al molo privato della struttura e alle storiche barche Riva. Con queste, il numero totale di suite a Villa Làrio sale quindi da sei a diciotto. La proprietà ha deciso di tenere completamente aperta la struttura, con le 18 design suite e il ristorante di cucina mediterranea, fino a inizio Gennaio 2022. L'obiettivo è infatti quello di poter tenere aperta la struttura tutto l'anno con attività dedicate agli ospiti e tour organizzati per scoprire il Lago di Como e le sue bellezze anche nella stagione invernale. Villa Làrio diventa così una “luxury destination” annuale sul Lago di Como.

(Alex Visconti)

A catturare l’attenzione è la discrezione di una casa con la comodità di un hotel cinque stelle; Villa Làrio è la location perfetta per una fuga in riva al lago che vanta anche un ristorante con vista sull'acqua, assolutamente da provare. All’interno della proprietà infatti, tra piscine a sfioro e luoghi per il relax quotidiano, troviamo questo fantastico ristorante, in cui la proposta gastronomica dello chef trentenne Alex Visconti è figlia della sua grande passione: pasta fatta in casa, preparazioni tecniche ma dai gusti semplici e tanta ricerca. Insomma, accontentando la richiesta di una cucina “semplice” della clientela per la maggior parte straniera, lo chef è riuscito a trasformare il ristorante di Villa Lario in una boutique del gusto, fatta di prodotti e delle storie che li caratterizzano. Troviamo una cucina stagionale, in questo momento dedicata a cinque ingredienti italiani: la Castagna Cuneo Igp, il Castelmagno Dop, la Zucca di Mantova, il Tartufo Nero toscano e le Arance di Ribera (Sicilia).

La cucina delicata, curata e ben pensata ha come obiettivo quello di diventare non solo fiore all’occhiello del soggiorno degli ospiti, ma anche tappa gourmet per clienti di passaggio, che vogliono ammirare l’incredibile territorio lacustre degustando le creazioni dello chef. Il ristorante, che vuole puntare anche su una clientela locale (Como, Milano, Monza-Brianza e Canton Ticino), sarà aperto sia a pranzo che a cena; il cliente "local" potrà anche rilassarsi in villa, sulla terrazza o nella suggestiva lounge vista lago de “Il Palazzo” per un aperi-cena godendosi la bellezza di questo luogo rilassante ed emozionante.

Il consiglio è quello di lasciarsi trasportare in un viaggio fatto di gusto e di colori, assaggiando i menu stagionali proposti dallo chef, fatti di ingredienti locali selezionati con cura ed esperienza, che fanno la vera differenza quando si degustano le diverse portate. In un periodo storico dove si dice che la materia prima è importante, non tutti riescono veramente a fare la differenza sotto questo punto di vista. In questo caso, Villa Lario si propone come vera e propria boutique del gusto, con ancora un grandissimo margine di crescita dovuto alla giovane età di tutti i protagonisti di questo splendido ingranaggio. Un luogo da monitorare per un soggiorno di relax o per concedersi una cena nella magnifica atmosfera del lago di Como.

Villa Lario
Via Giacomo Matteotti, 34 - Pognana Lario (CO)
T. 031 5375064
www.villalario.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ristorante aperto tutti i giorni a pranzo e a cena
Ferie: mai
Carte di credito: tutte
Parcheggio: sì

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

FLASH NEWS

LE RICETTE DEGLI CHEF

Patrizia Girardi

Amastuola Wine Resort

Crispiano (Ta)

4) Anche l'occhio vuole la sua parte

SITI AMICI
WINE POWER LIST 2019

LE GRANDI VERTICALI

Copyright © 2007-2022 cronachedigusto.it. Tutti i diritti riservati. Powered by Visioni©
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, testi, foto e video, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita.

Search