Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

5StarWines, via alle iscrizioni dei vini

15 Dicembre 2023
Degustazione alla cieca dei vini 5Star - ph Ennevi VeronaFiere Degustazione alla cieca dei vini 5Star - ph Ennevi VeronaFiere

5StarWines – the Book è l’evento di selezione enologica organizzato da Veronafiere che si tiene ogni anno nei giorni immediatamente precedenti a Vinitaly, una delle più importanti fiere internazionali del vino in Europa. Ogni anno, oltre duemila vini vengono degustati da una giuria di esperti internazionali, che assegna un punteggio e redige una nota di degustazione in inglese per ogni vino. La degustazione dura tre giorni e culmina nella pubblicazione della guida “5StarWines – the Book”, una raccolta di tutti i vini che hanno ricevuto un punteggio uguale o superiore a 90/100. Wine Without Walls è la parte della selezione dedicata ai vini biologici e/o biodinamici certificati. Le iscrizioni all’edizione 2024 sono aperte sul sito. Basta cliccare questo link>.  Chi effettuerà l’iscrizione entro il 21 dicembre 2023 potrà beneficiare di uno sconto “Early Bird” del 15%.

5StarWines & Wine Without Walls offre ai produttori di vino uno strumento unico di marketing e promozione. In particolare, i vantaggi includono: partecipazione a grandi degustazioni, promozione su piattaforme social e inviti a eventi con buyer ospitati da Veronafiere; pubblicazione su 5StarWines – the Book, distribuito a oltre 10.000 professionisti del settore di alto profilo; inserimento nel catalogo Vinitaly Plus; pubblicazione su winesearcher.com, il potente motore di ricerca che permette di individuare il prezzo e la disponibilità di un vino in tutto il mondo; note di degustazione digitali sui canali social ufficiali dell’evento (Instagram, Facebook, Twitter e LinkedIn); toolkit di marketing gratuito, con adesivi, note di degustazione e diploma; degustazioni riservate a buyer e professionisti del vino per i vini che hanno ottenuto i punteggi più alti; interviste podcast per le cantine con i vini che hanno ottenuto i punteggi più alti. Per l’evento del 2024 sono già stati confermati quattro General Chair, con il Master of Wine spagnolo Pedro Ballesteros Torres che si aggiunge a Bernard Burtschy, Robert Joseph e Daniele Cernilli.