Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Frescobaldi, una case history sugli investimenti in tempo di crisi

18 Luglio 2012
Tenuta_dellAmmiraglia_di_Marchesi_de_Frescobaldi Tenuta_dellAmmiraglia_di_Marchesi_de_Frescobaldi


Tenuta dell'Ammiraglia 

Veleggia a gonfie vele il nome del vino che fa parte dell'olimpo enologico del Bel Paese.

Frescobaldi cresce del 50% nell'utile netto con 9 milioni di euro. Un segnale più che positivo, risultato di scelte aziendali ben precise. Ci fornisce il quadro roseo di una delle aziende più importanti italiane Marco Baccaglio nel suo blog I Numeri del Vino

Il dato del bilancio, riferito al 2011, sarebbe la risultante di un'integrazione verticale che ha permesso alla proprietà di ridurre la dipendenza dall'acquisto di vino dall'esterno, acquisendo un ramo dell'aziende del Consorzio di Produzione Griafone e Pianamonte, e da un consistente investimento nella pubblicità e nella promozione. 

Per visualizzare l'articolo e i dettagli della case history analizzata da Baccaglio cliccare qui