Dick Barry, Matthew Hemming, Amy Christine
Otto nuovi membri all’Institute of Masters of Wine.
Ora sono 312 gli esperti di vino che detengono il titolo più prestigioso e ambito ed anche il più difficile da conquistare. Nessun italiano in questo gruppo, sei sono del Regno Unito e due lavorano negli Stati Uniti.
Dilek Caner fa la formatrice di vino a Dallas, è di origine Turca ed è il primo Master of Wine di questa nazionalità ad entrare a far parte dell’esclusiva membership che fa base a Londra.
Dilek Caner
Amy Christine gestisce insieme al marito Peter Hunken l’enoteca Black Sheep Finds, ha lavorato come sommelier in alcuni dei locali più prestigiosi di Los Angeles, e lavora presso un importatore di vini da Bordeaux e dalla Borgogna. James Davis è stato wine buyer per Tesco e Costco ed è senior buyer per il birrificio Greene King. Matthew Hemming è wine manager alla Averys Wine Merchants, compagnia che commercia e distribuisce Fine Wine a Bristol. Anne McHale fa la wine educator ed ha vinto in passato il titolo di Young Wine Writer of the Year dell’UK Circle of Wine Writers. Jon Pepper è amministratore delegato della UK import Buckingham Schenk e si è occupato dello sviluppo del marchio Viñalba Argentina. Demetri Walters è direttore commerciale della Berry Bros & Rudd di Londra. Barry Dick ha lavorato per Sainsbury's come responsabile qualità dei vini a marchio dividendosi tra Francia, Australia, Nuova Zelanda e California, adesso fa consulenza a cantine e si occupa di vendita al dettaglio nel Regno Unito.
Alessandro Chiarelli