Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

I Master of Wine diventano 312. Ecco i nuovi ingressi nella membership

09 Settembre 2013
mwnuovi mwnuovi


Dick Barry, Matthew Hemming, Amy Christine

Otto nuovi membri all’Institute of Masters of Wine.

Ora sono 312 gli esperti di vino che detengono il titolo più prestigioso e ambito ed anche il più difficile da conquistare. Nessun italiano in questo gruppo, sei sono del Regno Unito e due lavorano negli Stati Uniti.

Dilek Caner fa la formatrice di vino a Dallas, è di origine Turca ed è il primo Master of Wine di questa nazionalità ad entrare a far parte dell’esclusiva membership che fa base a Londra.


Dilek Caner

Amy Christine gestisce insieme al marito Peter Hunken l’enoteca Black Sheep Finds, ha lavorato come sommelier in alcuni dei locali più prestigiosi di Los Angeles, e lavora presso un importatore di vini da Bordeaux e dalla Borgogna. James Davis è stato wine buyer per Tesco e Costco ed è senior buyer per il birrificio Greene King. Matthew Hemming è wine manager alla Averys Wine Merchants, compagnia che commercia e distribuisce Fine Wine a Bristol. Anne McHale fa la wine educator ed ha vinto in passato il titolo di Young Wine Writer of the Year dell’UK Circle of Wine Writers. Jon Pepper è amministratore delegato della UK import Buckingham Schenk e si è occupato dello sviluppo del marchio Viñalba Argentina. Demetri Walters è direttore commerciale della Berry Bros & Rudd di Londra. Barry Dick ha lavorato per Sainsbury's come responsabile qualità dei vini a marchio dividendosi tra Francia, Australia, Nuova Zelanda e California, adesso fa consulenza a cantine e si occupa di vendita al dettaglio nel Regno Unito.

Alessandro Chiarelli