Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Quintessential Brands, il nuovo progetto internazionale sugli spirits dell’ex Ceo di Campari

02 Luglio 2013
visone_gin visone_gin


Enzo Visone

L'ex Ceo del Gruppo Campari, Enzo Visone, punta ad un nuovo progetto sugli spirits e lancia una società.

Si chiama Quitessential Brands e nello scenario internazionale agirà come operatore indipendente nel settore degli alcolici. Visone ha stretto una partnership con il banchiere Warren Scott e con Mike Salmom che è stato ai vertici del mamagement della International Distillers &Vintners. In portfolio avrà marchi esistenti e già forti nel mercato e amplierà la propria offerta con nuovi prodotti a proprio a marchio Quintessential Brand. Su questo punterà il nuovo team.

Visone, che è stato per venti anni Chief Executive Officer del gruppo milanese, si accinge a percorrere una nuova strada con l'intenzione di fare rete e joint venture. Il primo step l'ha completato con l'acquisizione di G&J Greenall, una delle più antiche aziende di Gin del Regno Unito, fondata nel 1761 e che fa base a Warrington. E' dal suo Dry Gin che il nome della società prende spunto. Ora Visone guarda a espandere gli orizzonti della drink company, a potenziare ulteriormente G&J e a sviluppare un gruppo di levatura internazionale. 

C.d.G.

fonte: thedrinkbusiness