Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'azienda

Amara in partnership con Vino&Design, l’amaro di arancia rossa verso nuovi mercati

26 Settembre 2014
amaraaccordo amaraaccordo

Anche l'amaro Amara verrà distribuito da Vino & Design. 

I titolari di Rossa, l'azienda di produzione del prodotto, Giuseppe Librizzi e Edoardo Strano e il titolare di Vino & Design, Dick ten Voorde esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto.

È ufficiale. L'azienda Rossa di Catania, nota per al produzione di Amara, il primo amaro alle arance rosse, è entrata nella rosa dei prodotti di alta qualità distribuita da Vino & Design, l'azienda con sede a Reggio Emilia, è gestita da Dick ten Voorde, olandese proveniente da una famiglia che da anni opera nella distribuzione di vini. Rossa, lo ricordiamo è l'azienda nata dall'idea di due giovani ragazzi, Giuseppe Librizzi e Edoardo Strano, rispettivamente ingegnere e imprenditore agricolo, che hanno dato vita a un nuovo prodotto che ha già conquistato mercati importanti e continua a collezionare successi (vedi articolo). Non ultimo l'accordo commerciale con Vino & Design.

“Siamo contentissimi di questo matrimonio – raccontano fieri Librizzi e Strano – perché Vino & Design rappresenta un'azienda leader nella distribuzione di vini in molti mercati. Per noi questo accordo rappresenta un traguardo importante per affermare la  nostra presenza nei loro mercati di riferimento”. Più che entusiasta anche Dick ten Voorde, titolare di Vino & Design: “Da anni cercavamo un prodotto come Amara. Trovo che sia  straordinario. La sua versatilità e la piacevolezza nel gustarlo sia freddo che a temperatura sono qualità non facilmente riscontrabili per un amaro. È un'idea geniale e sono convinto che farà molta strada. Per questo sono molto contento di questo accordo – conclude Voorde”. 

Maria Antonietta Pioppo