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L'azienda

Parmacotto Group presenta la “selection”, una linea dedicata di salumi per l’alta ristorazione

15 Gennaio 2024
Andrea Schivazappa Andrea Schivazappa

I salumi sono ben presenti nei nostri ristoranti e, in alcuni locali, anche per la preparazione di piatti importanti. Così, Parmacotto Group, a Milano, presso l’hub di Identità Golose, ha presentato Parmacotto Selection, linea di salumi da maiale nero dedicata all’alta ristorazione. Il brand rappresenta un’evoluzione naturale dell’esperienza e della passione dell’azienda emiliana per i salumi di alta qualità, con un’offerta premium che celebra il territorio, la competenza artigianale e la genuinità. Tant’è vero che Parmacotto Selection è il risultato della vocazione e di una lunga ricerca per offrire ai professionisti dell’alta ristorazione una gamma di prodotti unici per qualità, materie prime e lavorazioni, realizzati con carni pregiate da maiale nero, una razza autoctona presente in piccoli allevamenti del territorio parmense, dalla morfologia differente e dalle carni naturalmente color rubino e ricche in acidi grassi. Il prodotto si caratterizza per la particolare delicatezza e la spiccata dolcezza, unite a una sapidità e ad una scioglievolezza al palato senza uguali ottenuti grazie ad una rigorosa politica volta al benessere animale.

E, infatti, il ceo di Parmacotto Group, Andrea Schivazappa, sottolinea che “il progetto rappresenta un impegno continuo verso la promozione della tradizione culinaria italiana per portare la qualità, l’artigianalità e la passione direttamente al vertice dell’alta ristorazione. Guardiamo con entusiasmo al futuro e all’opportunità di continuare a promuovere l’eccellenza culinaria italiana in tutto il mondo”. Per raggiungere questi obiettivi, l’azienda parmense propone una linea di referenze premium che vanno dal Prosciutto cotto e Spalla cotta al Salame, dal Prosciutto di Parma dop Boschi Fratelli alla Mortadella, dalla Pancetta al Guanciale fino a “sua maestà” Culatello di Zibello dop. E, quindi, aggiunge Schivazappa, a partire dall’allevamento fino al confezionamento, la gamma fonde in modo sinergico metodi artigianali tradizionali con tecnologie innovative, preservando i più alti standard qualitativi. Il risultato è un’offerta esclusiva dedicata ai professionisti della ristorazione e a un consumatore sempre più attento alla qualità e alla ricerca di sapori unici che desidera condividere il piacere della scoperta oltre dell’eccellenza. E, in più, Parmacotto Selection è un altro brand che si aggiunge al portfolio del Gruppo Parmacotto (composto da Parmacotto e Boschi Fratelli con cinque stabilimenti produttivi), con una linea che riflette una storia antica legata alla tradizione e al territorio, dando origine a veri e propri riti d’eccellenza gastronomica.

In occasione della trasferta milanese, Schivazappa ha pure annunciato che al fine di consolidare il posizionamento di Parmacotto Selection come protagonista di rilievo nel mondo dell’eccellenza gastronomica, il Gruppo ha scelto come Brand Ambassador lo chef Andrea Ribaldone di Identità Golose che alla presentazione milanese ha servito un risotto con tocchi di Spalla cotta. Contestualmente alla linea Parmacotto Selection, nei punti vendita è apparso il nuovo eco-pack 100% riciclabile con la carta, frutto di un innovativo progetto che conferma l’impegno in ambito sostenibilità che l’azienda sta portando avanti nell’ottica di promuovere una visione di benessere condiviso.