Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Scenari

Il Prosecco Superiore tra i protagonisti di Vinexpo Asia Pacific

21 Maggio 2014
Vinexpo-Bordeaux_1 Vinexpo-Bordeaux_1

Il Prosecco Superiore tocca quota di mercato pari a 1,2 milioni di euro in Cina e Hong Kong.

Raccoglie grandi risultati il Consorzio di Tutela nel Paese della Grande Muraglia dove a fine maggio proseguirà con l'attività di promozione. Dal 27 al 29 maggio al Vinexpo Asia Pacific,  piattaforma strategica  per il mercato del vino in Asia, il territorio sarà presentato in anteprima a 80 operatori del settore, importatori e giornalisti. Il programma prevede due seminari che si terranno il 23 maggio al Langham Place Hotel e saranno guidati dal wine educator J.C. Viens. Un terzo evento sarà rivolto ai wine lover e si svolgerà fuori fiera il 27 maggio dalle 19 alle 21, al Tasting Wine Bar di Hong Kong.

Ambasciatori del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore  saranno: Bellussi, Biancavigna, Bortolomiol, Contarini, La Farra, Le vigne di Alice, Perlage, San Giuseppe, Sorelle Bronca, Tenuta degli Ultimi, Val d'Oca, Valdellövo, Valdo, Zardetto.

Diffondere la cultura del vino e difenderlo dalle imitazioni pronte ad entrare nei calici degli asiatici è uno degli impegni del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore che, proprio per questo, ha deciso di tradurre il suo sito internet anche in cinese. Un ulteriore strumento per far conoscere la Docg e tutelare ancor più il consumatore.