Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
Dove mangio

Riapre il Cuvée du Jour, lo chef Trentacosti: “Il mio nuovo menu tra semplicità e tradizione”

22 Aprile 2017
villa_igiea villa_igiea

E' di nuovo tempo di Cuvée du Jour del Grand Hotel Villa Igiea di Palermo. Lo chef Carmelo Trentacosti ha annunciato l'apertura estiva. 

Dopo aver girovagato in lungo e largo per la Sicilia alla ricerca delle materie prime eccellenti, lo chef ha studiato un nuovo menu tutto da scoprire: “Niente anticipazioni – annuncia lo chef – I nostri motti saranno sempre semplicità, cura e attenzione maniacale alle materie prime e sostenibilità”. In sala c'è un nuovo maitre: si  tratta del palermitano Carlo Purpura, “abituato ai grandi alberghi”, dice Carmelo. Sommelier e custode della cantina del Cuvée è Paolo Bertero, piemontese di nascita, ma ormai siciliano di adozione. E quest'anno la cantina del ristorante merita una visita, visto che è stata ricavata all'interno di una grotta: “Non vediamo l'ora di mostrarla ai clienti”, dice Carmelo.


(Carmelo Trentacosti)

L'esperienza al Cuvée è da fare: ci sono solo 14 coperti, luci soffuse preziosi calici e bicchieri. Cenare qui è davvero emozionante. I nuovi piatti si aggiungono al menu già realizzato e secondo lo chef Trentacosti saranno una piacevole sorprese per tutti i clienti. 

Cuvée du Jour c/o Grand Hotel Villa Igiea
Salita Belmonte 43 – Palermo
Tel. +39 091 6312111
www. villa-igiea.com/it/
Apertura: a cena dalle 19,30 alle 23
Chiusura: lunedì
Carte di credito: tutte
Parcheggio: sì
Prenotazione obbligatoria