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L'intervista

13
Giu

Graziana Grassini, la "regina" del Graticciaia: "Tachis, il mio lavoro e la Puglia del futuro"

. Pubblicato in L'intervista


(Graziana Grassini)

di Annalucia Galeone

“Nei miei vini ci sono il mio sapere, la mia esperienza, la mia curiosità e la mia caparbietà che mi spingono a fare sempre di meglio, a studiare, ad essere sempre, non al passo con i tempi, ma se è possibile, un passo avanti”. 

10
Giu

Il fenomeno Franciacorta e la "corsa alle bollicine": "Ma non tutti possono fare buoni vini"

. Pubblicato in L'intervista

L'intervista a Mattia Vezzola, enologo di Moretti che ha presentato due nuove etichette: "I danni delle gelate ci fanno capire che non dappertutto possono essere impiantate nuove vigne"


(Francesca Moretti e Mattia Vezzola)

di Michele Pizzillo

La parlantina è piacevole. La competenza è indiscutibile. A queste due caratteristiche vanno aggiunte una bella affabulazione e la fortuna di lavorare con un uomo innamorato della propria terra. Non ci poteva essere incontro migliore, nel 1981, in Franciacorta, per fare decollare una straordinaria terra da vino che aspettava solo di essere valorizzata. 

23
Mag

Verso Cantine Aperte, Pietrasanta: “Senza una legge adeguata non si fanno passi avanti”

. Pubblicato in L'intervista

Parla il numero uno del Movimento Turismo del Vino: “Un settore in fortissima crescita. E potremmo creare migliaia di nuovi posti di lavoro”


(Carlo Giovanni Pietrasanta)

di Giorgio Vaiana

“Senza la legge sull’enoturismo non si va avanti”.

24
Mag

Gli arabi, i mulini e gli anelletti: "Vi racconto perché Palermo è la capitale della pasta"

. Pubblicato in L'intervista


(Selima Giuliano)

di Chiara Lizio

Rientra quasi nel dna del palermitano doc. Protagonista indiscusso di tutte le feste a tavola dall’8 dicembre al Natale. Trait d’union a tavola nel focolare domestico. Insomma, simbolo dell’identità e connotazione gastronomica per eccellenza nel capoluogo. 

12
Mag

Il debutto di Terre del Veio, parla Daniele Lizza: "Doc Roma? No e vi spiego perché"

. Pubblicato in L'intervista

L'intervista al responsabile marketing del nuovo progetto che prevede la produzione di sette nuove etichette nel Lazio. E racconta anche la sua passata esperienza all'azienda Gelso della Valchetta

di Fabiola Pulieri

Dopo oltre un anno di lavoro, progettazione, proposte, studio, contatti, ricerca e attenzione al minimo dettaglio, è partito finalmente il conto alla rovescia per la commercializzazione di un progetto giovane, interessante e rivoluzionario: i vini di Terre del Veio. 

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